Come da locandina allegata, si informa che, dal prossimo 27 novembre, i treni 94858 e 21052 anticiperanno la partenza da Napoli, rispettivamente alle ore 4.05 e alle ore 4.10.
Tale modifica recepisce le istanze degli utenti, inoltrate dal Coordinamento Interregionale dei Comitati Pendolari Linea Roma-Napoli, che, mediante un monitoraggio quotidiano, ha evidenziato le situazioni di disagio vissute da una parte dell'utenza non più in grado di giungere in orario al lavoro dopo il posticipo in partenza del treno 21052.
RFI inoltre ha confermato la fattibilità per un'ulteriore modifica alla pianificazione dei lavori ambito Napoli Centrale (in relazione alla quale si è attuato il posticipo citato) per consentire al treno di riprendere il suo precedente orario dal giorno 12 dicembre, quando cioè entra in vigore il nuovo orario treni 2021/22.
Rivolgiamo un sentito ringraziamento alla Regione Campania, a Trenitalia Direzione Campania e a RFI, per aver dimostrato sensibilità ed attenzione alle esigenze dell'utenza, adoperandosi prontamente con una complessa sinergia di azioni volta a mitigare i disagi arrecati.